Manca ormai pochissimo all’uscita del quarto LP dei Metz, “Atlas Vending”, che arriverà il prossimo 9 ottobre via Sub Pop Records a distanza di tre anni dal precedente, “Strange Pace”.
Il disco, che è stato prodotto dalla stessa band di Ottawa insieme a Ben Greenberg, tratta temi quali “la paternità , la schiacciante ansia sociale, la dipendenza, l’isolamento e altro ancora” e viene definito dalla press-release come “lo sforzo più “dinamico, dimensionale” della loro carriera.”
“Il cambiamento è inevitabile se sei fortunato”, dice il chitarrista / cantante Alex Edkins, parlando del nuovo lavoro. “Il nostro obiettivo è rimanere in movimento e crescere in modo naturale e graduale. Siamo sempre stati cauti nel non sovrapensare o intellettualizzare la musica che amiamo, ma non siamo soddisfatti finchè non abbiamo realizzato qualcosa che ci spinga in avanti.”
Ieri intanto il gruppo punk-rock canadese ha rilasciato un nuovo singolo, “Blind Youth Industrial Park” e qui sotto potete vedere il relativo video.
Photo Credit: Norman Wong