Dalle pagine del sempre prezioso sito di cinema Deadline apprendiamo che Ridley Scott è pronto a tornare con un nuovo epico film a tema storico.
“Kitbag”, questo il titolo ufficiale di questa nuova fatica del regista che prende spunto dal modo di dire There is a general’s staff hidden in every soldier’s kitbag, vedrà Joaquin Phoenix vestire i panni di Napoleone segnando in questo modo la seconda collaborazione tra Scott e l’attore dopo “Il Gladiatore”.
La produzione del film è affidata allo stesso regista mentre la sceneggiatura tocca a David Scarpa già dientro la macchina da scrivere per “Tutti i soldi del mondo”.
Ridley Scott è al momento già impegnato su altre due pellicole: “The Last Duel” del quale sta terminando le riprese in queste settimane e “Gucci” per il quale darà il primo ciak in Italia a breve. Quest’ultimo è un drama sulle note vicende dell’imprenditore italiano (e del suo omicidio) e vanta un cast stellare come Lady Gaga, Robert De Niro, Al Pacino, Adam Driver e Jared Leto.
Credit Foto Napoleone: Jacques-Louis David / Public domain
Credit Foto Joaquin Phoenix: Harald Krichel / CC BY-SA