A distanza di un anno e mezzo dal suo debutto full-length “Cold Fruit”, Johnny Labelle sta per ritornare con un nuovo LP, “XVIII”, in uscita il prossimo 4 dicembre via Inner Ear Records.
“Nel suo secondo album, il cantautore ateniese si tuffa nel mondo di un sogno dimenticato alla ricerca di significati e forme perduti. Con le 9 tracce dell’album riporta a galla ciò che è stato salvato dall’oblio insieme alle sue interpretazioni rassegnate”, ci spiega la press-release.
Le tracce, originariamente registrate come demo a metà 2019, sono state completate insieme al produttore Vasilis Dokakis nel 2020. Il risultato di questa collaborazione è um mix di electro-pop e ambient con elementi oscuri, basata su sintetizzatori letargici, archi cinematografici e il canto baritonale di Labelle che danno un senso familiare e allo stesso tempo inquietante degli standard pop del secolo precedente.
Intanto qui sotto potete ascoltare i primi due estratti dal nuovo lavoro del musicista greco, “In The Sun” e “Doppelgänger”.
“XXVIII” Tracklist:
1. The Dolphins
2. Doppelgänger
3. AK
4. In The Sun
5. Greek Dark Age
6. Beginning Of The End
7. Visceral
8. Disillusionment
9. Poseidonia