Deep Elm Records ha annunciato “The Great Wide Open (Reimagined)”, nuova uscita di Lights & Motion. Il mini-album contiene 6 nuove registrazioni basate sui brani di “The Great Wide Open” ma composte in una vena sonora e un’aura ben diversa rispetto agli originali del disco datato maggio 2020. I nuovi arrangiamenti si snodano su un territorio più ambient, atmosferico ed etereo, fornendo agli ascoltatori un vero momento di calma e di quiete. “Winter Solstice” è invece un brano nuovo.

Quando si scrive musica si passa attraverso così tante fasi diverse di una canzone, prima di arrivare a quella che sarà  la versione finale che poi si presenta al mondo. Ci sono sempre molti strati e versioni che solo tu, come creatore, potrai ascoltare. Dopo aver finito di scrivere e produrre il mio ultimo album The Great Wide Open, le canzoni sono rimaste con me anche se il disco è stato pubblicato e ho continuato a cullare l’idea di fare arrangiamenti completamente diversi. Nei mesi successivi, ho iniziato a spogliarli fino all’osso per vedere se potevo ricostruirli in un modo nuovo ed emozionante. Un pezzo di musica può essere tante cose, e in questo processo di re-immaginazione mi sono sentito molto ispirato, come se le canzoni chiedessero di essere guardate anche sotto una luce diversa. Inutile dire che è stato divertente creare di nuovo queste canzoni, e per questo ho deciso di chiamare questa collezione The Great Wide Open (Reimagined)“, dice l’inesauribile frontman della band, Christoffer Franzen.

Franzen continua: “Non si tratta di semplici remix, ma di registrazioni inedite. La registrazione originale di Wolves è molto energica, con molte chitarre elettriche, basso e batteria. Il nuovo arrangiamento di Wolves (Reimagined) è quasi interamente orchestrale e acustico, ha una sensazione emotiva completamente diversa dalla versione originale. Separated Hearts (Reimagined) è un bellissimo brano ambient che emette flussi che vanno al contrario. A Speck Of Light è stata un’altra grande canzone che ho ri-registrato con un pianoforte molto intimo, un violoncello solista e un intero gruppo di sintetizzatori creando A Speck Of Light (Reimagined)“.

“The Great Wide Open (Reimagined)” è stato prodotto, registrato e mixato da Christoffer Franzen allo Studio Evelyn di Göteborg.

Today I get to share my new Reimagined mini-album with you, because it is now available to listen to everywhere music…

Pubblicato da Lights & Motion su  Venerdì 4 dicembre 2020