Tornano alla ribalta due big della scena musicale americana e, giusto dirlo, internazionale. Lo fanno con due album che si muovono entrambi su binari folk.
Taylor Swift pubblica “Evermore”. Ormai ci ha preso gusto la fanciulla a fare questo tipo di pubblicazioni senza preavviso e continua sull’onda lunga di “Folklore”, ovvero un folk-pop da cartolina che vede le collaborazioni di gente come Bon Iver, The National e Haim.
“Sono felice di dirvi che il mio nono album in studio, nonchè il disco gemello di Folklore, uscirà stasera a mezzanotte. Si chiama Evermore“, ha scritto ieri sera Taylor Swift sui social. “Per dirla in maniera chiara, non riuscivo a smettere di scrivere canzoni“.
Anche Ryan Adams ha usato la tecnica dei toni bassi e del poco preavviso. Il cantautore ritorna in pista dopo la tempesta che lo ha colpito con le accuse, variegate e piovute da più parti, del modo malsano di Adams di trattare con le donne. Tre dovevano essere i dischi che Ryan avrebbe pubblicato nel 2019, tutti ovviamente rimandati. Ora ecco questo “Wednesdays” dal tono compassato e raccolto.
Pubblicato da Ryan Adams su Mercoledì 9 dicembre 2020