Il 27 novembre, puntuale come la fine dell’autunno, è arrivato l’ultimo singolo dei BounceBack “Grain of Corn”, a re-immergerci in quel mood di rimpianti e nostalgie, che spesso l’aria di fine novembre porta con sè.
Il duo milanese, Luca Lodigiani e Roberto Moretti, ha un unico credo: quello di raccontare attraverso le canzoni e la loro musica eventi propriamente intimistici o di solitudine, che tutti abbiamo vissuto almeno una volta nella vita. E’ proprio in questo sentimento di apparente sconforto che i BounceBack intendono scavare a fondo, perchè è esattamente attraverso queste situazioni in cui tutto sembra essere perduto che è possibile trovare lo spiraglio e la forza di risalire e andare avanti.

Quella dei BounceBack rappresenta dunque una sorta di bildungsroman a tutti gli effetti, come si direbbe in letteratura, ovvero un racconto che segue le tappe di una crescita, prevalentemente spirituale e intellettiva del protagonista. A questo pensiero di fondo, il duo milanese accompagna una scrittura internazionale, essendo i loro testi in inglese, a un rock dal sapore nostalgico e nebbioso, evocando così il sapore delle lande disperse di campagna. Luoghi che somigliano a quelli estatici e sublimi tanto decantati dai romantici, come posti in cui potersi perdere e, proprio per questo motivo, cercare di diventare un tutt’uno con una natura tanto bella ma anche tanto feroce.

Insomma, i BounceBack hanno saputo rievocare in maniera contemporanea i sentimenti tanto cari allo Sturm und Drang di un passato forse neanche così lontano, perchè, sì sa, i sentimenti sono immortali.

👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻

Pubblicato da Bounce Back Band su Venerdì 27 novembre 2020