“Tell Me When The Lights Turn Green” è il nuovo singolo dei Candy Opera tratto dal loro album “The Patron Saint of Heartache” (A Turntable Friend Records – leggi la recensione) uscito lo scorso Novembre dopo ben 30 anni dalla loro ultima apparizione su disco.
Brano delicato, dal gradito sapore country con un grande impatto emotivo nel ritornello, il pezzo ben si presta a restare impresso nella nostra memoria, specie se ascoltato in un momento romantico o come si legge nella nostra recensione:”…la chitarra slide di “Tell Me When The Lights Turn Green”, un bel lento da ballare in un saloon di Sacramento“.
Riguardo il testo, il leader Paul Malone la descrive come ” …il tentativo di trovare un percorso attraverso la vita e della consapevolezza che le acque saranno sempre infangate ma, con determinazione e desiderio, lo spirito umano può tirare avanti e prosperare.”
Non manca ovviamente il video che sempre Paul ci illustra:
“Abbiamo partecipato tutti alle riprese del video … una grande sfida alla pandemia! La scena dell’acqua è una rappresentazione del cambiamento e rinnovamento dei vecchi Candy Opera… una sorta di battesimo o rinascita che rappresenta dove siamo ora come band “.
Registrato a Liverpool, il brano è stato mixato da Guy Massey.
Photo by Steve Hines