Mancano solo una ventina di giorni all’arrivo dell’ottavo LP degli Hold Steady, “Open Door Policy”, che arriverà il prossimo 19 febbraio, via Positive Jams / Thirty Tigers, a distanza di un anno e mezzo dal precedente, “Thrashing Thru The Passion”.
Registrato a The Clubhouse di Rhinebeck, New York insieme al produttore Josh Kaufman, “Open Door Policy” è il secondo disco realizzato con la line-up composta da sei elementi.
Tra gli ospiti troviamo Stuart Bogie e Jordan McLean ai fiati, Cassandra Jenkins e Annie Nero ai backing vocals e Matt Barrick alle percussioni.
“”Open Door Policy” è stato considerato un album piuttosto che una raccolta di singole canzoni e sembra il nostro disco musicalmente più ampio”, afferma il cantante e chitarrista Craig Finn. “Questo album è stato scritto e quasi interamente registrato prima dell’inizio della pandemia, ma le canzoni e le storie esplorano il potere, la ricchezza, la salute mentale, la tecnologia, il capitalismo, il consumismo e la sopravvivenza, questioni che si sono aggravate nel 2020.”
Oggi, intanto, la band statunitense ha condiviso un nuovo singolo, “Spices”, che Finn definisce come “una delle canzoni più pesanti del disco”.