Manca ormai pochissimo all’uscita del secondo LP di Cassandra Jenkins, “An Overview On Phenomenal Nature”, in arrivo il prossimo 19 febbraio via Ba Da Bing a distanza di quasi quattro anni dal suo debutto sulla lunga distanza, “Play Till You Win”.
La songwriter di New York City, che lavora o ha lavorato nelle band di Craig Finn, Eleanor Friedberger e Purple Mountains, ha registrato il suo sophomore insieme al noto produttore Josh Kaufman, che ha anche suonato la chitarra, mentre tra gli ospiti troviamo il sassofonista Stuart Bogie (Arcade Fire, Antibalas).
Oggi la musicista statunitense ha condiviso un altro nuovo singolo, “Crosshairs” e qui sotto potete vedere il relativo video.
“Ho scritto “Crosshairs” in passato, senza pensare all’isolamento“, ha detto la Jenkins in una nota stampa. “Ascoltando la canzone ora, si capisce più letteralmente; Non ho mai desiderato l’interazione umana nel modo in cui mi è capitato nel corso dell’ultimo anno e la mia esperienza del tempo è completamente cambiata. Ho deciso di girare questo video durante il fine settimana perchè voglio catturare il paesaggio urbano innevato di New York nel febbraio del 2021 e come si sente il mio paesaggio interiore in questo momento, minuscolo ed esteso allo stesso tempo.”
Photo Credit: Rufus Owliebat (CC BY 2.0)