Il prossimo 16 aprile, via Modern Sky, Holly Macve pubblicherà il suo secondo LP, “Not The Girl”, che arriva a quattro anni di distanza dal suo debutto full-length, “Golden Eagle”.
“Non avevo paura di provare cose nuove e volevo esplorare i suoni e sviluppare le mie capacità di produzione, composizione e registrazione. Quando ho scritto le canzoni per “Golden Eagle” non avevo mai fatto un tour, ero solo io nella mia camera da letto a suonare la chitarra acustica. Poi ho avuto la possibilità di girare il mondo con una band e di cantare con un’orchestra sinfonica [con i Mercury Rev nel 2017]. Il mio piccolo mondo è cresciuto e ho capito che c’era così tanto da imparare su come usare le mie capacità come cantante e songwriter. Non volevo limitarmi, volevo spingermi oltre i miei limiti”, ha spiegato l’irlandese nella press-release.
Dopo aver condiviso il primo singolo “Be My Friend” il mese scorso, oggi la songwriter nativa di Galway rilascia un altro brano, “Daddy’s Gone” e qui sotto potete vedere il relativo video diretto dalla stessa Macve.
Dice Holly del nuovo pezzo: “Sono passati alcuni anni da quando ero in tour ad Austin, in Texas e ho ricevuto la chiamata che diceva che mio padre era morto. Ricordo di aver tenuto questa notizia per me e di aver pianto in silenzio mentre cercavo di capire le mie emozioni. Era una sensazione strana, non conoscevo mio padre e avevo pensieri contrastanti su di lui.”
“Mi ci è voluto un po’ per capire come mi sentivo, ma alla fine è uscito in questa canzone. Spesso scrivere canzoni è un modo per capire me stessa, è il modo migliore per articolare come mi sento e questo è stato sicuramente il caso di “Daddy’s Gone”. A volte puoi sentirti vulnerabile condividendo parole così personali, ma spero che chiunque abbia avuto un’esperienza simile possa relazionarsi e trovare conforto nel sapere che non sono soli.”