Un nuovo biopic ufficiale su Jeff Buckley è in lavorazione ed è co-prodotto dalla madre del defunto cantante.
“Everybody Here Wants You”, questo il titolo del progetto, ha il sostegno della famiglia di Buckley e promette di essere “l’unico dramma cinematografico ufficiale della storia di Jeff“.
Buckley sarà interpretato da Reeve Carney, come riporta Variety, e le riprese inizieranno alla fine di quest’anno. La madre di Buckley, Mary Guibert, co-produrrà il film insieme ad Alison Raykovich, la manager del patrimonio del cantante.
La Guibert ha detto in una dichiarazione: “Questa sarà l’unica drammatizzazione ufficiale della storia di Jeff e rispetterà i fan e la sua eredità . Per fortuna la mia determinazione a riunire tutti i partecipanti giusti, non importa quanto tempo ci sia voluto, sta per culminare nel miglior modo possibile“.
Richard Story della Sony Music Entertainment, proprietaria della musica di Buckley, ha aggiunto: “Jeff Buckley è stato un artista unico nella vita, la cui musica ha toccato il cuore delle persone e ha cambiato la loro vita. Sony Music è stata onorata di portare la musica di Jeff al mondo e ora, Everybody Here Wants You offrirà un’opportunità unica per presentare Jeff a tutta una nuova generazione di fan“.
Ricordiamo che Jeff Buckley morì nel 1997 all’età di 30 anni, dopo essere accidentalmente annegato nel Wolf River in Tennessee.