La nostra anteprima di oggi è dedicata al nuovo video di uno degli artisti italiani più raffinati in circolazine, parliamo di Villa, il moniker dietro il quale si cela Roberto Villa, attuale bassista dei Ronin nonchè titolare dell’Amor Mio Non Muore Studio di Forlì. Villa, ha collaborato anche con La Gang, Giacomo Toni, Emma Morton, Eugenio Finardi.
Il suo nuovo 45 giri si intitola “Angoscia/Sospetto” ed è uscito ufficialmente il 26 febbraio per L‘Amor Mio Non Muore dischi. Un lavoro di musica strumentale più cupo e misterioso rispetto alle sue produzioni precedenti; ispirato alle grandi colonne sonore dei film horror italiani degli anni ’60, tra synth modulari, pianoforti noir, archi che ti avvolgono e atmosfere da film di Mario Bava.
La regia è di Christoph Brehme, che ha diretto tutti i videoclip di Villa.
Ecco le parole del regista: “Mi sono sempre trovato in linea con la sua musica. Villa è un artista che non si fa influenzare dalle aspettative della gente. è il quinto videoclip che facciamo insieme, ormai ci conosciamo e ci ascoltiamo benissimo”
Queste invece le parole di Villa sulla genesi del video: “In tutti i videoclip sviluppati con Christoph fino a ora, abbiamo cercato e discusso l’idea insieme. Questa volta mi ha detto “ho un’idea posso fare io ?” E cosà è stato. Il video mi è piaciuto da subito, perfetto per il brano“.
Listen & Follow
Villa: Facebook