Devendra Banhart e Noah Georgeson annunciano l’uscita del disco collaborativo “Refuge”, in uscita il 13 Agosto per Dead Oceans.
I primi due estratti della collaborazione tra i due musicisiti americani arrivano con un video diretto da Nicky e Julianna Giraffe. Il video è un montaggio di immagini bucoliche, una documentazione dell’arte del cammuffamento di insetti in ambienti naturali e non. I brani “Mizuko Kuyo” e “Rain Of Flowers (feat. Lama Rod Owens)” saranno disponibili in esclusiva per l’ascolto in streaming nella sezione musica di CALM, piattaforma dedicata alla meditazione e al relax.
Ascolta i primi due estratti “Into Clouds” e “In a Cistern”:
“Refuge” è un album ambient realizzato da due grandi musicisti contemporanei. Devendra è stato uno dei protagonisti della riscoperta del folk da toni psichedelici, un cantautore di innato talento, Noah un produttore ricercato nella scena indipendente che ha lavorato con lo stesso Banhart, Joanna Newsom, Rodrigo Amarante, Adam Green, Vetiver e molti altri.
La scorsa primavera Devendra Banhart e Noah Georgeson hanno iniziato a registrare del materiale differente da quanto avevano fatto in passato, un album ambient gestito come un dialogo tra due artisti che si conoscono e sono amici da oltre venti anni. “Refuge” oltre ad essere una gradita sorpresa nella discografia dei due musicisti è anche la prima uscita della serie “Secretly Group’s Friends Of” in uscita per Dead Oceans.
Scritto e registrato durante il 2020 il disco è stato realizzato con un cast di musicisti unico, tra cui spiccano i nomi di Mary Lattimore all’arpa, Nicole Lawrence alla pedal steel guitar, Tyler Cash al piano, Todd Dahlhoff al basso, Jeremy Harris dei Vetiver ai synth e David Ralick.
“Refuge” tracklist:
1) Book of Bringhi
2) A Cat
3) Rise From Your Wave
4) Peloponnese Lament
5) In a Cistern
6) Into Clouds
7) For Em
8) Three Gates
9) Horn in Deep Night
10) Sky Burial
11) Asura Cave
12) Aran In Repose
13) Lament Return (Physical Version Only)
Credit Foto: Lauren Dukoff