Joà«tta, che di cognome fa Zoetelief, è una giovane songwriter proveniente da Amsterdam: dopo aver pubblicato qualche singolo nel corso del 2021, ora ha realizzato anche il suo primo EP, “Narrative”.
Definito come “molto personale” dalla stessa musicista olandese, questo nuovo lavoro sulla breve distanza, che contiene quattro pezzi, è stato influenzato da artisti quali Billie Marten, Lucy Rose, Sufjan Stevens e le Staves, secondo quanto rivela Joà«tta.
E’ il nuovissimo singolo e title-track “Narrative” ad aprire i giochi: pur semplice e costruito per la maggior parte da chitarra acustica e voce, il brano ci delizia con ottime armonie e ci regala sensazioni naturali e davvero uniche.
Le emozioni sincere e reali proseguono anche nella successiva “Here” dove, invece, appaiono sia la sei corde elettrica che il violino, impreziosite poi da altre gentili armonie.
“Talk To Me” ci presenta il piano e un suono più rigoglioso, mentre la voce di Joà«tta sa trasmettere perfettamente i suoi sentimenti pur con una tonalità dolce-amara.
“I Make Silence” chiude questo lavoro con una grande delicatezza, mentre i vocals della giovane olandese riescono a creare sensazioni angeliche ricche di toccanti emozioni.
Un EP convincente e di buon valore che, senza mai alcuna urgenza, ci sa regalare momenti incantevoli di purezza folk: per Joà«tta arriva subito una promozione a pieni voti.
Listen & Follow
Joà«tta: Soundcloud