Il Sundace, storico festival di cinema indipendente che si tiene ogni anno a Park City, Utah, ha svelato la lista di premiere che saranno proiettate durante i giorni della manifestazione che si terranno dal 20 al 30 gennaio.
Tra i titoli che saranno presentati l’occhio cade su “Phoenix Rising” documentario in due parti, diretto dalla candidata all’oscar Amy Berg, che racconta la vita e la carriera dell’attrice Evan Rachel Wood (“The Wrestler”, “Accross The World”, la serie TV “Westworld”).
Nel film, le cui lavorazioni sono durate oltre 2 anni, la Wood parlerà anche delle recenti dolorose accuse di abusi sessuali mosse contro Marilyn Manson con il quale l’attrice ha avuto una fugace relazione nel 2010.
La Wood, che già l’anno scorso aveva mosso tramite twitter e un’intervista a Vanity Fair precise accuse nei confronti del cantante, non è l’unica donna ad aver denunciato, nei mesi scorsi, comportamenti deprovevoli da parte di Manson. Tra le accusatrici anche Esmè Bianco, attrice di “Game Of Thrones”, e l’assistente personale di Manson.
Credit Foto Marilyn Manson: Andreas Lawen, Fotandi, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons
Credit Foto Evan Rachel Wood: David Shankbone, CC BY 3.0, via Wikimedia Commons