“Stanco” è il nuovo singolo dei Numero6, uscito per The Prisoner Records e in distribuzione The Orchard. Il brano segna il ritorno della band genovese dopo otto anni dall’ultimo disco in studio. La canzone è stata scritta e prodotta da da Michele Bitossi insieme ad Alessandro Bavo e missata da Ivan Antonio Rossi con la collaborazione agli arrangiamenti di archi di Lorenzo Diblasi.
Nati nel 2003 dalle ceneri dei Laghisecchi e considerati tra i rappresentanti più significativi del pop rock indipendente degli anni duemila, i Numero6 hanno all’attivo sei album, numerosi EP, svariati singoli e una serie di collaborazioni tra cui spiccano quelle con Bonnie “Prince” Billy, Colapesce ed Enrico Brizzi.
“Dopo “Dio c’è” non ci siamo mai sciolti ufficialmente. Semplicemente ci siamo dedicati tutti ad altri progetti, tenendo i Numero6 “ibernati” a tempo indeterminato, con molta serenità . Qualche mese fa ci siamo visti a cena, abbiamo cominciato a sparare mille cazzate, tra cui una veramente enorme: tornare in studio e vedere se sarebbe uscito qualcosa di interessante. Senza alcuna aspettativa, senza la minima pressione abbiamo iniziato a lavoricchiare e sono uscite belle idee. Ne abbiamo preso atto e abbiamo deciso di assecondarle“, ecco cosa dice Michele Bitossi su questo ritorno.
La band è attualmente al lavoro in studio e ha in programma un nuovo progetto discografico.