Jesse Tabish, frontman degli Other Lives, annuncia ora il suo primo album solista, “Cowboy Ballads Part 1” (pre-order), la cui uscita è prevista per il prossimo 21 ottobre via PIAS.
Jesse e la sua principale collaboratrice Kim Tabish (anche moglie e compagna di band) hanno utilizzato il tempo trascorso in isolamento per realizzare un disco glorioso, tanto epico quanto intimo, caratterizzato dagli stessi arrangiamenti ampi e cinematografici e dalle melodie struggenti e malinconiche che caratterizzano il catalogo della band, ma con un taglio più crudo che riflette le sue origini casalinghe.
Il primo singolo si chiama “Castro” e lo potete sentire qui sotto.
“Castro” è stato ispirato da un caro amico che ha fatto coming out con Jesse, ma non con il resto del mondo a causa della sua famiglia religiosa, “il che è stato straziante per lui”, ricorda Jesse. “Ma un’estate visitò San Francisco e il fatto di vedere una comunità così apertamente gay lo cambiò davvero”.
“Tendo a prediligere le melodie più cupe, quindi ero entusiasta di avere una canzone davvero positiva in “Castro” – non che siamo post-Covid, ma qualcosa di caldo e gentile, con un po’ di speranza. Una canzone del tipo ‘immagina quando questa merda sarà finita’”.
“Cowboy Ballads Part I” Tracklist:
1. Cowboy Ballad
2. Da Da
3. Italia Nite I
4. Manchini
5. Bells And Whistles
6. Dread Harp Blues
7. New Love
8. Castro
9. Keep You Right
10. Price In Full
11. Fantastik
12. Halloween Day
13. Mystic I
14. Rituals II