Anche su IFB, nella rubrica dei compleanni, abbiamo trovato spazio per gli Strangelove. La band, guidata dal telento, ma anche dalle ossessioni, di Patrick Duff ha pubblicato 3 ottimi album negli anni ’90, prima di sciogliersi nel 1998.
Eppure Patrick Duff è stato davvero capace di lasciare un segno duraturo, rispettato e stimato anche da colleghi come Brett Anderson o Ed O’Brien dei Radiohead. L’ex cantante degli Strangelove ha annunciato un libro autobiografico intitolato “The Singer”, ora in pre-order, che uscirà a fine novembre.
So happy to make this announcement
Pre-Order copies of my memoir The Singer “…
— Patrick Duff (@Patrick_Duff) October 3, 2022
Ecco quanto dice la pagina di presentazione: “Questa è la storia di un ragazzo che sente cantare gli angeli…un adolescente che si innamora della musica e che inciampa e cade in una band chiamata Strangelove…la storia di un giovane che canta canzoni su polvere e stelle…la storia di un cantante che vola in cima ai cieli e cade sulla terra e trova la strada di casa…”
Per chi volesse andare a farsi un giro in UK, il libro sarà presentato sabato 26 novembre presso Waterstones, The Galleries, Bristol, con una lettura e una performance di Patrick. I biglietti per l’evento sono disponibili qui.
Photo: Ed Webster, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons