Il prossimo 7 aprile, via Moshi Moshi Records, i Teleman pubblicheranno il loro quarto LP, “Good Time/Hard Time” (pre-order), che arriva a distanza di oltre quattro anni e mezzo dal precedente, “Family Of Aliens“.
Dice la press-release: “4 album, 1 uomo in meno, doppia energia: l’incredibile forza della natura dei Teleman torna a dare un senso al nostro mondo caotico e le loro parole di saggezza ci ricordano che anche quando le cose sembrano pesanti, la vita è preziosa.
La loro musica e il loro flusso di coscienza lirico si intrecciano mentre navigano verso nuovi inizi. Con il classico stile dei Teleman, “Good Time / Hard Time” è il loro disco più dancefloor-friendly fino ad oggi e ci siamo innamorati di loro ancora una volta.
Dopo l’abbandono del tastierista di lunga data Jonny Sanders per concentrarsi sul suo lavoro cinematografico e di design, Peter Cattermoul è ora alla guida delle tastiere e Hiro Amamiya scivola senza soluzione di continuità tra drum machine, batteria dal vivo e persino il bizzarro assolo di tastiera, catturando il rimbalzo di brani scelti dai loro DJ set come Metronomy o la classica disco di Boney M, Giorgio Moroder, la musica house degli inizi e le vibrazioni degli anni ’80, il tutto inzuppato nella loro miscela di malinconia edificante.”
Ad anticipare la release ecco il primo singolo, la opening-track “Short Life”, accompagnata da un video diretto proprio da Jonny Sanders, fratello del frontman.
Thomas Sanders spiega: “Questa canzone è un’affermazione del fatto che la vita è inestimabile e preziosa, anche se le cose possono sembrare pesanti. Spesso mi perdo per giorni e settimane in un luogo davvero basso dove aspetto solo di uscire dall’altra parte. In questi momenti di depressione mi aiuta a ricordare che la vita è breve, i giorni sono limitati, quindi cerchiamo di uscirne!”
“Good Time / Hard Time” Tracklist:
1. Short Life
2. Trees Grow High
3. Wonderful Times
4. Easy Now I’ve Got You
5. Cherish
6. Hello Everybody
7. I Can Do It For You
8. The Juice
9. Good Time/Hard Time
10. The Girls Who Care To Stay