Morrissey ha annunciato un nuovo album chiamato “Without Music The World Dies”.
L’ex frontman degli Smiths ha in programma di registrare il suo quindicesimo album solista tra gennaio e febbraio.
Il suo predecessore, “Bonfire Of Teenagers”, dovrebbe vedere la luce nella primavera del 2023, dopo che lo stesso musicista britannico ha dichiarato che la sua pubblicazione, originariamente prevista per febbraio, è stata messa in pausa senza motivazione e ora tutto è nelle mani della Capitol Records.
Tornando a “Without Music The World Dies”, questo è il messaggio che potete trovare sul sito web dell’artista inglese: “Il tempo in studio è prenotato per gennaio e febbraio 2023, quando Morrissey registrerà il suo nuovo album WITHOUT MUSIC THE WORLD DIES”.
“La registrazione sarà il quinto album di Morrissey prodotto da Joe Chiccarelli, vincitore di dieci Grammy, e la band continuerà ad essere composta da Jesse Tobias, Gustavo Manzur, Alain Whyte, Juan Galeano e Brendan Buckley. Le 12 canzoni sono state scritte da Morrissey con Alain Whyte, Jesse Tobias, Gustavo Manzur. Non c’è ancora un’etichetta discografica per il progetto, e si stanno studiando le modalità per ottenere una distribuzione globale”.
Morrissey ha poi aggiunto: “Le canzoni, naturalmente, sono magnifiche, e anche le implacabili difficoltà che abbiamo incontrato di recente non sono sufficienti a farci morire”.