Il prodotto di punta di Sky Germania, nonchè uno dei migliori assoluto della storia dell’emittente di Murdoch, arriva alla sua quarta stagione e tocca probabilmente i suoi vertici. Entrata negli anni ’30 Berlino è la fornace ribollente di intrighi, conflitti e tensione sociale che porterà insesorabilmente alla ribalta del nazifascismo.
Attraverso l’infiltrato Rath entriamo nel cuore del partito nazista mentre vive lo scontro tra Hitler e Stennes, Charlotte cercherà invece di salvare sua sorella Toni dalla povertà e da una minacciosa istituzione rieducativa.
Sono soltanto due delle trame, le altre vanno dagli scontri della mafia cittadina agli intrighi del partito comunista, di una stagione al solito sfavillante, esteticamente stupefacente e scenografata con una grandeur d’altri tempi.
Ammirando i giganteschi palazzi istuzionali di Berlino avvolti nella nebbia, le scatenate danze al Moka Efti e le pruriginose siepi del Tiergarten sarà ancora una volta impossibile non desiderare di vivere in una delle città più affascinanti del mondo in un epoca che, nel bene e nel male, l’avrebbe cambiata per sempre.