I Måneskin hanno condiviso un cortometraggio, “Everything This Way”, che offre ai fan uno sguardo sulla loro vita durante il tour nordamericano. Il filmato, della durata di 36 minuti, mostra tutti gli aspetti della vita in tour, riprendendo la band sia sul palco che fuori, mentre prova, viaggia e si diverte nei momenti di pausa.
“Benvenuti al nostro primo tour nordamericano!“, ha scritto la band nella descrizione di YouTube. “Questi ultimi due mesi on the road sono stati pazzeschi e non vediamo l’ora di tornare! 💔 Ma fino ad allora, allacciate le cinture di sicurezza e godetevi il nostro regalo di Capodanno che abbiamo preparato appositamente per voi“.
Il 2023 si preannuncia piuttosto ricco per la rock band italiana, con il terzo album “RUSH!” in uscita il 20 gennaio. Il disco conterrà la canzone preferita dai fan “Gasoline” e la collaborazione con Tom Morello “GOSSIP”, quest’ultima pubblicata la settimana prima dell’uscita dell’album, oltre ai singoli già pubblicati “The Loneliest” e “Supermodel”.
In precedenza hanno dichiarato che il disco è stato influenzato in particolare dai Radiohead. “è un lato nuovo per il nostro nuovo pubblico, ma abbiamo sempre suonato ballate“, ha detto la bassista Victoria De Angelis. “Con questo disco abbiamo cercato di sperimentare un po’ di più con il suono. Abbiamo ascoltato molto i Radiohead, che lavorano molto con i pedali.” “Credo che l’ispirazione che abbiamo tratto dai Radiohead sia stata quella di essere molto concentrati sulla creazione di un mondo molto specifico per ogni canzone“, ha aggiunto il cantante Damiano David. “è una cosa che fanno molto, molto bene, quindi abbiamo cercato di creare queste atmosfere incredibili. Creano davvero un’immagine di ciò che si sta ascoltando e questo ci ha dato l’ispirazione“.
Credit Foto: Mà¥neskin, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons