Si chiama “La vita così” il nuovo video pubblicato da Cosimo “Zanna” Zannelli, chitarrista di lungo corso e cantautore che ha avuto modo di sottolineare le proprie capacità con l’ultimo album, “Ogni possibile imperfezione“. Ecco la nostra veloce chiacchierata con lui.
Ciao Cosimo e ben ritrovato. Raccontaci qualcosa di più del tuo nuovo video
Ciao ragazzi, è un piacere ! Il video racconta un viaggio alchemico, a ritroso ma ascensionale, dal post-umano all’universale, passando dagli elementi naturali.
Come è stato il 2022 per te?
Interessante e molto produttivo”…Ci sono stati l’album, 4 singoli estratti, alcuni live e già ci sono nuove idee in circolo.
C’è qualcosa che cambieresti nel tuo ultimo disco, “Ogni possibile imperfezione”, uscito proprio qualche mese fa?
Ti rispondo con una citazione proprio da “La vita cosà”…”Chissà cosa ne sarà di noi, che ce ne freghiamo del senno di poi“…I figli dopotutto si amano incondizionatamente.
Che progetti hai per i prossimi mesi?
Sto lavorando a nuove canzoni ed elaborando qualcosa che vorrei portare in teatro, al momento è tutto in fase embrionale.
Facci entrare nel tuo “Wrapped” di Spotify: che cosa hai ascoltato di più durante l’anno?
Gli imprescindibili restano Battiato, De Andrè, Dalla, Battisti, De Gregori etc… Fabi, Gazzè, Silvestri“…Brunori… Poi Francesco Bianconi, Andrea Laszlo De Simone, Lucio Corsi, Venerus, Fulminacci“… Tutto ciò in cui trovo qualcosa di poetico, ironico e divertente lo ascolto sempre con piacere…