Ottime notizie da parte di Nèomà che, dopo aver pubblicato il suo primo EP, “Before”, lo scorso giugno, annuncia ora la sua seconda prova sulla breve distanza, “After”, che vedrà la luce il prossimo 14 aprile via PIAS.
La musicista olandese originaria del Suriname ha intanto condiviso un nuovo singolo, “Skipping Stone”, che potete ascoltare qui sotto.
La Speelman dice del pezzo: “Ricordo di aver scritto questo testo con il mio caro amico Jesse Koch, mentre mi ero appena innamorata di una persona. Quella persona stava attraversando un momento difficile, e in quei momenti della nostra relazione mi sentivo come un sasso che salta: raccolto e gettato sull’acqua, come se non fossi nulla per lui. Quando ero più giovane, mio padre e io andavamo al fiume in Francia per trovare quei sassi piatti e lui cercava di insegnarmi a saltarli sull’acqua. Mi sentivo sempre frustrata e questa è l’immagine che mi è venuta in mente quando ho scritto questa canzone.”
Poi aggiunge: “Mi sentivo così insicura, non su di me o sul mio amante individualmente, ma sull’amore che avevamo. Non riuscivo a capire perchè non mi permettesse di entrare. Mi sembrava ingiusto, perchè io lo facevo entrare e lui mi buttava via, come se fossi il suo sasso che saltava per affondare da qualche parte nel lago”.
Costruito con sapienza e intelligenza, il brano cresce attraverso il suono di chitarra, synth e percussioni che sono al servizio della voce della folk-singer olandese, aiutandola a sottolineare i momenti di maggiore intensità emotiva: pieno di sentimenti e gentile, “Skipping Stone” ci fa tornare in mente le migliori cose dei Daughter grazie alle sue splendide atmosfere.
Listen & Follow
Nèomà: Soundcloud | Spotify | Facebook