A 46 anni dal debutto “Damned Damned Damned” la storica punk rock band britannica dei Damned annuncia il nuovo album “Darkadelic” (pre-order), il primo album in studio dal 2018, atteso il 28 aprile. Il nuovo album segna l’ingresso in formazione del nuovo batterista William Granville Taylor.
E’ già disponibile anche il primo estratto dell’album, il singolo “The Invisible Man”, accompagnato da un videoclip diretto da Martin Gooch:
Sin dalla loro formazione nel 1976 i The Damned rimangono una delle band più rivoluzionarie provenienti dalla scena punk rock britannica degli anni ’70. Con 11 album in studio e diversi singoli nelle classifiche del Regno Unito, la band è partita da Londra per conquistare tutto il mondo, specialmente grazie ai propri spettacoli dal vivo. I loro testi oscuri e la poderosa voce baritona di David Vanian fecero apparire la band anche sui radar dei fan del Goth-Rock.
Ricordiamo che i Damned saranno in Italia l’11 marzo 2023 in occasione di una sola data del loro tour europeo, prevista presso l’Alcatraz di Milano.