Credit: Katherine Mackenzie

A circa 3 anni di distanza dall’acclamato debut album “Bedroom” i bdrmm annunciano il loro ritorno.

La band shoegaze di Hull pubblicherà il nuovo “I Don’t Know” (pre-order) il prossimo 30 giugno per la Rock Action etichetta dei Mogwai.

“I Don’t Know”, così come il precedente lavoro, è stato registrato insieme al collaboratore di lunga data del quartetto Alex Greaves (Working Men’s Club, Bo Ningen) ai The Nave Studios di Leeds, UK.

Il primo assaggio disponbile da oggi è il brano “It’s Just A Bit Of Blood” accompagnato dal video diretto da Chris Tomsett / Innerstrings (Overmono, James Holden, Uncle Acid and the Deadbeats):

Il nuovo brano è così raccontato dal frontman Ryan Smith:

La maggior parte delle persone che ci hanno visto in tour riconosceranno questo brano. Più lo suonavamo, più ci rendevamo conto che stava diventando qualcosa di speciale e parte integrante del nostro set. Dal punto di vista dei testi, deriva dalla mia recente consapevolezza della salute mentale. Ero diventato depresso e molto socialmente ansioso, mi sentivo davvero come se fossi cambiato e non sapevo chi fossi. Ho la fortuna di essere circondato da tre dei miei fratelli all’interno di questa band – uno letteralmente di sangue – e ho sempre sono stato in grado di essere me stesso con loro. Si tratta di realizzare ciò che hai e ricordarlo quando non puoi vederlo.

In merito alla scelta di unirsi alla famiglia Mogwai la band aggiunge:

Siamo così entusiasti di aver firmato con Rock Action. Dopo essere stati in tour con i Mogwai e aver instaurato un rapporto così stretto con loro, ci sentiamo fortunati ad essere stati invitati a lavorare con loro e con il loro team. Essere anche sulla stessa etichetta di Arab Strap? Voglio dire, cosa possiamo aggiungere?

“I Don’t Know” tracklist:

  1. Alps
  2. Be Careful
  3. It’s Just A Bit Of Blood
  4. We Fall Apart
  5. Advertisement One
  6. Hidden Cinema
  7. Pulling Stitches
  8. A Final Movement

Credit Foto: Katherine Mackenzie