I Pere Ubu annunciano il loro nuovo album, “Trouble On Big Beat Street”, a quasi quattro anni dal precedente disco, uscito per Cherry Red, “The Long Goodbye” e che nell’intenzioni dell’epoca doveva essere il disco finale della band.
“Trouble On Big Beat Street” è il 19° album in studio dei Pere Ubu. David Thomas lo ha prodotto, mixato e ingegnerizzato. La versione in vinile contiene dieci tracce, mentre la versione in CD includerà tutti i 17 brani registrati durante le sessioni.
Racconta David Thomas:
53 anni fa ho letto di “Song Cycle” di Van Dyke Parks. Non capivo quello che leggevo ma mi ha cambiato. Anni dopo ho ascoltato l’album. Questa, infine, è la mia risposta all’ascolto di quell’album. Molto tempo fa ho stabilito che una canzone è migliore la prima volta che viene suonata. Non c’è nulla che possa andare storto o essere inadeguato. La ripetizione permette all’errore di entrare. Queste canzoni sono state suonate dal gruppo una sola volta, così come sono state registrate.
L’album sarà suonato dal vivo il 2 giugno al RichMix di Londra: il link per i biglietti sarà disponibile a breve e altre date saranno annunciate.
Nel 2021 i Pere Ubu hanno ristampato due dei loro storici album “Pennsylvania” (1998) e “St Arkansas” (2002) mentre 3 anni prima il loro grande classico “Modern Dance” compiva 40 anni.
Questa la tracklist di "Trouble On Big Beat Street":
Love Is Like Gravity
Moss Covered Boondoggle
Crocodile Smile
Movie In My Head
Nyah Nyah Nyah
Worried Man Blues
Let’s Pretend
Satan’s Hamster
Crazy Horses
Uh Oh