Gli Sleaford Mods hanno pubblicato il loro nuovo sinistro singolo “Force 10 From Navarone”, con la partecipazione vocale della frontwoman dei Dry Cleaning Florence Shaw.
Il brano, accompagnato da un nuovissimo video, è tratto dal prossimo album “UK GRIM” (del quale abbiamo già ascoltato la title-track) del duo di Nottingham, che uscirà il 10 marzo 2023.
Il brano è una conversazione con me stesso che si confronta con la felicità e con il fatto che essa sia in realtà uno spazio più oscuro della negatività e della depressione. Inoltre, esplora il mito dell’attivismo e dell’inazione della maggioranza del Regno Unito in presenza di un governo corrotto.
I versi di Florence Shaw si intrecciano giocosamente e sfidano Jason Williamson dei Mods, che conferisce al brano un vero senso di drammaticità. Minaccioso ma invitante, “Force 10 From Navarone” è un incantesimo per l’esistenza moderna racchiuso nel cuore di un brano minimale e pulsante.
Siamo grandi fan di Dry Cleaning e sapevamo che Flo sarebbe stata perfetta per il brano. Lei è un vero talento ed evoca l’ispirazione che traggo da artisti del calibro di Wu-Tang nel modo in cui usa una parola per trasmettere un’intera storia
Credit Foto: Eddie Whelan.