Quattro nuovi nomi si aggiungono al cartellone de La Prima Estate, il festival che torna con la sua seconda edizione al Lido di Camaiore nella seconda metà di giugno (16-17-18 e 23-24-25).
Chet Faker e i Just Mustard, Studio Murena e Bruno Belissimo sono i quattro tasselli che chiudono altre due serate della manifestazione.
I primi due completano la line up di venerdì 23 giugno,rendendola la giornata più varia e ideale per i music lover che cercano la qualità a prescindere dai generi.
Insieme all’indie rock sofisticato degli Alt-J e il viral jazz di DOMi e JD Beck, ecco dunque salire sul palco uno degli artisti più interessanti dell’ultimo decennio. Chet Faker ci ha infatti abituato a una continua evoluzione giocando con le sue varie identità – anche con il proprio nome Nick Murphy – mischiando abilmente elettronica, soul e trip hop al cantautorato.
Accanto a loro i Just Mustard: una nuova e già molto apprezzata band irlandese le cui linee melodiche indie pop sono immerse in un rumoroso shoegaze e post-rock dai riverberi industrial.
Sabato 24 giugno accanto al soul funk inglese dei Jamiroquai e alle atmosfere più mediterranee dei Nu Genea, al festival nella completa formazione live, altre due realtà ‘made in Italy’ tutte da ballare.
Studio Murena è un collettivo che arriva da Milano sud: i suoi componenti hanno studiato al Conservatorio e portano l’accademia in strada grazie a un brillante mix tra jazz e hip-hop, che dal vivo riesce a esprimersi al meglio. Bruno Belissimo è un dj/produttore e polistrumentista italo-canadese; con la sua italo-disco sprizza funk e ironia, il ritmo perfetto per scatenarsi.
La Prima Estate ha già annunciato Bon Iver, Kings Of Convenience, Japanese Breakfast e Guinevere: sono i quattro nomi sul palco il 17 giugno.
Prosegue la vendita di biglietti e abbonamenti sul sito dell’evento (www.LaPrimaEstate.it). Fino al completamento del cartellone gli abbonamenti avranno prezzi estremamente convenienti che daranno l’opportunità di seguire un intero weekend a partire da 100 € piu prevendita.