Arriva in Italia con due date imperdibili il tour mondiale degli Interpol.
La band alternative-rock di New York tornerà nel nostro paese sabato 24 giugno agli I-Days Milano Coca Cola (Ippodromo SNAI) e lunedì 26 giugno alle OGR di Torino. A Milano saranno sul palco prima di Paolo Nutini, headliner della giornata.
Le date italiane segneranno il ritorno degli Interpol nel nostro paese a distanza di cinque anni dall’ultima volta e fanno parte del tour mondiale che li vede impegnati in una lunga serie di concerti. Il tour fa seguito alla release di “The Other Side of Make-Believe”, il settimo disco pubblicato a luglio dello scorso anno prodotto da Flood & Moulder (Nine Inch Nails, Curve, Gary Numan, Depeche Mode), che ha incontrato il consenso della critica internazionale.
I concerti di Milano e di Torino saranno infatti l’occasione per ascoltare live, oltre ai successi di repertorio della band, anche i brani del loro ultimo lavoro in studio.Il disco esplora nuovi territori per gli Interpol: oltre a viaggiare tra le sinistre sottocorrenti della vita contemporanea, i nuovi brani sono permeati da un desiderio bucolico e ritrovata grazia.
Gli arrangiamenti di chitarra di Daniel Kessler si elevano, Samuel Fogarino punta alla precisione sulle percussioni mentre la voce potente di Paul Banks sfodera vulnerabilità. Un album in cui l’essenza e le qualità di ogni membro emergono grazie alla profonda comprensione interpersonale, il rispetto e la valorizzazione di ognuno.
Sulle nostre pagine lo scorso agosto celebravamo il ventennale di “Turn On The Bright Lights” .