Nuova proposta dell’etichetta veronese Vrec Music Label che “gioca in casa “ con il nuovo Endless Harmony, formazione di Verona che se la cava più che egregiamente in un terriotrio che lambisce tanto l’heavy quanto il power-rock. Come se, a tratti, gli Skunk Anansie avessero deciso di buttarsi con cattiveria su un heavy moderno e agguerrito.
La Vrec ormai la conosciamo bene per la mole di ottime proposte che con assidua costanza ci propone (come non citare l’ultimo ottimo Andrea Chimenti?). Eppure un lavoro come quello degli EH non fa che sottolineare la varietà della proposta, tutt’altro che confinata a un solo genere o a proposte che vogliono essere di nicchia.
Il suond della band a dir il vero si innesta in una proposta che potrebbe risultare inflazionata tra le rock band italiane, ovvero quel territorio che lambisce new metal ed alternative rock, ma lo fa fortunatamente con un songwriting efficace e di impatto, con una produzione di standard internazionale e poi, diciamocelo forte, non tutte le band possono vantare una frontwoman come Pamela Pérez, che in studio infonde vitalità, potenza e calore ai pezzi con una voce da brividi. Chitarre potenti, riff sicuramente ben costruiti, lavoro ritmico curatissimo e un pezzo come “Enrage” che diventa davvero summa di un sound e che consideriamo il punto centrale del disco.
Listen & Follow
Endless Harmony: Facebook