Dopo i buoni riscontri ottenuti dal suo quarto LP, “Dressing Like A Singer”, uscito lo scorso settembre, Luke Sital-Singh è già pronto a ritornare con materiale inedito.
Il musicista londinese di stanza in California, che abbiamo di recente intervistato, ha infatti preparato un nuovo EP, “Strange Weather”, che sarà pubblicato il prossimo 9 giugno via Nettwerk.
Spiega l’inglese:
Nella mia arte, sono abbastanza soddisfatto della rapidità con cui tutto si muove. Facendo questo lavoro, faccio fatica a sopportare i tempi morti. Sono un musicista e mi è sempre sembrato stupido non pubblicare molta musica. Mi piace
pubblicare canzoni, perché mi aiuta a rimanere più creativo e in contatto con i fan. Ho tutti questi brani e mi è sembrato il momento perfetto per condividerli su “Strange Weather”. È solo una piccola amalgama di canzoni che fanno andare avanti la mia storia.
Ad anticipare l’uscita ecco il singolo e title-track “Strange Weather”, che potete ascoltare qui sotto.
Luke osserva:
Il tempo è una grande metafora. Influenza il tuo umore e il modo in cui guardi la vita. La pioggia peggiora tutto. Se c’è di nuovo il sole, i problemi rimangono, ma sembrano più facili da affrontare. Non avevo mai preso nota dell’atmosfera prima d’ora. La metafora mi è rimasta impressa, perché dopo la pandemia tutto era strano. ‘Strange Weather’ era un riassunto dell’EP e di come mi sentivo in generale.