Tornano i Beach Fossils annunciano il nuovo disco in studio, il primo dal 2017 anno in cui uscita l’ultimo “Somersault”.
“Bunny” esce il prossimo 2 giugno su etichetta Bayonet ed è anticipato dal primo singolo “Don’t Fade Away” e un video diretto da Kevin Clark (Finneas, Flatbush Zombies):
Come leggiamo dalle note stampa che accompagnano questo annuncio “Bunny” è ispirato allo psych-pop dei primi album Verve e Spiritualized al quale si aggiungono le influenze perenni di Cure, Wire, Byrds e Velvet Underground.
Prodotto da Lars Stalfors (St. Vincent, Soccer Mommy, Lil Peep) l’album è così presentato dal leader del quartetto di Brooklyn Dustin Payseur:
Quando ho scritto il primo disco, non c’erano ritornelli; erano parti di chitarra strumentali tra le strofe. Questo è il primo disco in cui ho pensato consapevolmente di scrivere un ritornello…
Nel 2020 la band ha ristampato, per il suo decennale, l’omonimo debut album, e l’anno successivo ha rilasciato “The Other Side” disco nel quale reinterpretavano in chiave jazz i loro migliori brani.
“Bunny” tracklist:
1. Sleeping On My Own
2. Run To The Moon
3. Don’t Fade Away
4. (Just Like The) Setting Sun
5. Anything is Anything
6. Dare Me
7. Feel So High
8. Tough Love
9. Seconds
10. Numb
11. Waterfall