Salgono a tre gli estratti dal prossimo atteso nuovo disco di Peter Gabriel il primo in oltre dieci anni (l’ultimo “Up” ha celebrato il decennio l’anno scorso) a raccogliere materiale inedito dell’artista britannico.
Il prossimo “i/o” (atteso entro l’anno ma ad oggi ancora senza una release-date), oltre ai già ascoltati “Panopticom” e “The Court“, conterrà anche questa “Playing For Time”:
In un comunicato stampa Gabriel racconta come questa canzone sia tra le sue mani da tempo:
…è un brano sul quale sto lavorando da tanto tempo e che ho suonato dal vivo senza testo… a qualcuno quindi potrebbe sembrare familiare…
e ancora:
E’ un pezzo molto importante per me. Parla del tempo, della mortalità e dell’idea che ognuno ha di un pianeta pieno di ricordi nascosto nel cervello… È più una canzone personale su come si assemblano i ricordi e se siamo prigionieri del tempo o se questo è qualcosa che può effettivamente liberarci. Penso che sia bello spingersi verso esperienze più audaci o interessanti perché poi avrai ricordi più ricchi da nutrire quando raggiungerai la mia età. Impari anche da ogni esperienza significativa che attraversi.