Il prossimo 28 aprile, via Saddle Creek, Indigo De Souza pubblicherà il suo terzo LP, “All Of This Will End”, che arriva a distanza di meno di due anni dal suo sophomore “Any Shape You Take“.
Un senso di stabilità e una nuova comunità, che ha accolto l’artista, sono tra le fonti di ispirazioni di questo nuovo disco. Indigo De Souza lo racconta così:
Sono stata finalmente in grado di fidarmi completamente di me stessa… fino a poco tempo fa, la mia vita sembrava caotica… ora, gran parte del caos è alle mie spalle. Ho una comunità incredibile, amo dove vivo e sono circondata da persone davvero incredibili che si dedicano a connessioni profonde e gioia. La mia musica sembra provenire da un luogo centrato di riflessione…
Prodotto dalla stessa songwriter statunitense insieme a Alex Farrar, già con lei per il precedente lavoro, il disco è stato registrato ai Drop Of Sun Studios di Asheville, North Carolina.
Dopo aver condiviso “Younger And Dumber” il mese scorso, ora è la volta di “Smog”, accompagnato da un video diretto dalla stessa Indigo.
La musicista del North Carolina dice del brano:
Ricordo di aver scritto questa canzone durante il picco della pandemia. Vivevo da sola in una strada senza uscita, circondata da vicini che apparentemente falciavano sempre il prato. Ricordo che ero molto ansioss durante il giorno e che mi trovavo a dover affrontare l’imbarazzante e incerta esperienza di fare qualsiasi cosa in mezzo al delirio del mondo. Ero in uno stato emotivo che sembrava un incrocio tra la gioia delirante e una vera e propria stanchezza senza speranza. Tutto sembrava sconosciuto e distante. “Smog” parla soprattutto di quello strano periodo e di come mi sentivo a casa mia, da sola. Quando il vicinato dormiva e tutti i tosaerba erano fermi, mi sentivo libera di fare qualsiasi cosa e di cantare tutto quello che volevo. Era la prima volta che vivevo da sola. Mi ha avvicinato molto a me stessa.