I Creep Show, il supergruppo formato da John Grant e dai Wrangler, è pronto per ritornare con il suo secondo LP, “Yawning Abyss“, in uscita il prossimo 16 giugno via Bella Union a distanza di oltre cinque anni dal loro debutto, “Mr Dynamite”.
Ben “Benge” Edwards dei Wrangler dice del nuovo disco:
Per questo album i Wrangler hanno utilizzato alcuni sintetizzatori d’epoca, soprattutto Roland, Moog e la ‘Crystal Machine’ – poi John Grant si è unito al divertimento nei Memetune Studios, dove sono stati fatti molti esperimenti musicali. Poi Mal e John sono scappati in Islanda con i nastri master e hanno registrato un mucchio di voci folli. Tornati a Memetune, io e Phil abbiamo cercato di dare un senso a tutto questo. E non è stato difficile, perché quello che hanno fatto in Islanda è stato assolutamente magnifico.
Laddove “Mr Dynamite” era una minaccia, un mélange di voci maciullate, con Grant e Mallinder pesantemente trattati, con altezze o bassezze che rendevano i loro contributi in gran parte indistinguibili, “Yawning Abyss” adotta un approccio più diretto. Si esita a dire che ci si sente bene, ma di sicuro c’è un salto di qualità. Ma la sensazione è buona. Probabilmente è meglio trarre le proprie conclusioni… Dopotutto, questo è Creep Show.
Il primo singolo è la title-track “Yawning Abyss”, che potete ascoltare qui sotto.
“Yawning Abyss” Tracklist:
- The Bellows
- Moneyback
- Yawning Abyss
- Matinee
- Wise
- Yahtzee!
- Bungalow
- Steak Diane
- The Bellows Reprise