Credit: Michelle Janssen

Sempre un piacere ritrovare i Nothing But Thieves che sono tornati con il nuovo singolo “Welcome to DCC, disponibile in digitale e accompagnato dal videoclip ufficiale:

“Welcome to the DCC” è un brano rock, ma con un tocco funk sperimentale e influenze anni ’80, che delinea un sound unico che parte da una tensione iniziale per sfociare in un tripudio di synth e un ritornello incisivo.

Il singolo anticipa l’album “Dead Club City”, in uscita il 7 luglio via RCA/Sony Music e ora in pre-order, e segna l’inizio di una nuova era per i Nothing But Thieves. La band è pronta a tornare con testi che raccontano l’attualità e con un nuovo sound che testimonia e conferma la sua capacità di innovarsi e sperimentare diversi generi.

“Dead Club City” sarà composto da 11 tracce, e come dicono le note stampa sarà un concept album che immerge l’ascoltatore in una vera e propria cittadina elitaria. La tracklist dell’album contiene le storie di diversi personaggi che abitano o ruotano attorno la “Dead Club City”.

Usando il club come punto focale, è facile comprendere la metafora che si nasconde dietro la “Dead Club City”: temi come pubblicità, coesione, Internet, industria musicale, vecchiaia e politica, così come il desiderio di fuggire e di cambiare, sono evidenziati dall’alienazione, o dal privilegio, che si prova ad essere parte di un club esclusivo.

La band sarà in Italia per un’unica imperdibile data sabato 1 luglio all’Ippodromo SNAI La Maura, sul palco degli I-Days Milano Coca-Cola in cui affiancheranno The Black Keys e Liam Gallagher.

.