“Filthy White Lies” è il nuovo singolo dei romagnoli Dang Dang, quartetto indie/alternative composto da Lara Zambelli, Matteo Castagnoli, Nicola “Rospo” Bustacchini e Fabio Borroni.
Si tratta della prima anticipazione dal terzo album autoprodotto in studio dalla band intitolato “Liar” in uscita il 12 Aprile 2023.
Siamo molto contenti di poter offrirvi l’anteprima del video del brano, prodotto dagli stessi Dang Dang: immagini che si adattano perfettamente alle atmosfere evocate dal brano.
Attivi dal 2012, i Dang Dang sono un mix di influenze new wave, post-punk e art pop. Il risultato è un’amalgama di suggestioni alla Depeche Mode e Joy Division che rievoca gruppi come Bauhaus e Siouxsie & The Banshees con rimandi a Talking Heads e Television. Un sound ipnotico, godibile, ricco di fascino e groove.
“Filthy White Lies” è un brano che esprime un forte messaggio contro le pressioni sociali che ci costringono a nascondere la nostra vera identità. E’ un invito a riflettere sulla stigmatizzazione del diverso e ad abbracciare la propria identità.
Listen & Follow
Dang Dang: Facebook