Finalmente è arrivato l’ìannuncio che tanto aspettavamo! I Bleach Lab hanno annunciato il loro album di debutto, “Lost in a Rush of Emptiness”, in uscita il 22 settembre (pre-order).

La dolcissima “Counting Empties” è il nuovo assaggio. La band è magicamente in bilico su u mondo dream-pop che ci conquista con la sua delicatezza.

Dopo l’uscita di “Indigo” a marzo, il nuovo brano “Counting Empties” parla di

come avere un rapporto difficile con l’alcol possa ostacolare le relazioni romantiche e personali. Una battaglia con la propria mente per fare meglio e la vulnerabilità di chiedere a qualcuno pazienza e perdono, anche se si può pensare di non meritarlo.

La band ha reclutato la produttrice Catherine Marks (PJ Harvey, Foals, boygenius), che ha anche contribuito a plasmare il nuovo sound del gruppo, come spiega il batterista Kieran Weston:

Avevamo una visione molto chiara di come volevamo che fosse questo album, e Catherine è stata davvero d’accordo con noi fin dall’inizio. In studio ha dato un ottimo tono per raggiungere questo obiettivo. Credo che sapessimo come volevamo che fosse l’album dal punto di vista visivo e sonoro prima che le canzoni fossero scritte completamente, in alcuni casi, e Catherine ha davvero contribuito a dare vita ad alcune canzoni in questo senso. Ci ha aiutato a esplorare alcuni dei nostri vecchi paesaggi sonori, apportando al contempo qualcosa di nuovo al nostro sound. Penso che abbiamo sempre goduto di un certo livello di libertà in studio per riscrivere completamente alcune parti.

Ecco la tracklist dell’album:
All Night
Indigo
Counting Empties
Saving All Your Kindness
Everything At Once
Nothing Left To Lose
Never Coming Back
Smile For Me
Leave The Light On
Life Gets Better
(coda)

Listen & Follow
Bleach Lab: Facebook