Noel Gallagher ha annunciato che nel 2024 ci sarà una ristampa dell’album “Definitely Maybe” degli Oasis, ma ha confermato che non ci sarà un tour di reunion a breve.
L’imminente ristampa dell’LP di debutto della band è prevista per il prossimo anno e segnerà i 30 anni dalla sua prima pubblicazione.
In una nuova intervista, Noel ha spiegato quali saranno le caratteristiche dell’imminente uscita e ha messo a tacere le speranze di una prossima reunion.
Secondo il musicista, la ristampa per il 30° anniversario di “Definitely Maybe” includerà una serie di canzoni precedentemente perdute, realizzate durante le sessioni di registrazione dell’epoca. Al Corriere Della Sera ha raccontato come sono stati scoperti i brani:
Negli archivi della Sony abbiamo trovato dei nastri che risalgono a quelle sessioni. Pensavamo che fossero andati perduti, ma erano etichettati male. Sono versioni meravigliose di quelle canzoni, alcune versioni acustiche.
La precisazione successiva serve a spegnere ogni entuasismo dei fan su speranze più o meno ancora presenti…
Non ci sarà un tour. Non torneremo a suonare insieme.
Le voci su una possibile reunion degli Oasis sono rimaste costanti negli ultimi anni, con Noel e Liam Gallagher che si sono avvicinati all’idea con un approccio decisamente elastico, forse per far sognare i fan.
Tre anni fa, in un’intervista a NME, Liam aveva affermato che una reunion degli Oasis sarebbe avvenuta molto presto. In un’altra occasione, a gennaio, Noel aveva spiegato di essere aperto all’idea e di non voler “mai dire mai” a una reunion. Ora le cose sembrano essere ancora cambiate.