Il prossimo 2 giugno, via Arbutus Records, i Sorry Girls pubblicheranno il loro secondo LP, “Bravo!”, che arriva a distanza di quasi quattro anni dal loro debutto full-length, “Deborah”.
La frontwoman Heather Foster Kirkpatrick spiega:
Queste canzoni parlano di accettazione di sé, di affermazione di sé, di libertà personale e di lasciarsi andare. Ci sono molti testi che parlano del processo creativo stesso, della formazione dell’identità e di come queste cose si intrecciano.
Il duo di Montreal condivide ora un nuovo singolo, “Sorcery”, accompagnato da un video diretto da Amanda Lea Kempf.
La band canadese dice del brano:
“Sorcery” è una canzone che evoca la sensazione dell’assurdità di un incontro casuale, la fortuna dell’amore e il mistero di questa danza, la sensazione di guardare le stelle con stupore, meraviglia e paura, con la consapevolezza che in mezzo a tutto il dolore e la paura del mondo c’è sempre la ghianda dell’amore da cui tutto nasce. Sorcery” è come una doccia di synth scintillanti, batterie pompate, melodie accattivanti e voci/vocoder sovrapposti.
Tra la malinconia e la dolcezza dei vocals di Heather, il gruppo del Quebec ci fa sognare attraverso mondi pop dai contorni elettronici che sembrano volerci portare indietro agli anni ’80 con quelle sue deliziose e nostalgiche melodie.