Emerso dalle rovine dei Talulah Gosh, il gruppo indie pop Heavenly ha pubblicato quattro album in studio che ora la Skep Wax Records sta ristampando, con grande gioia dei fan del twee-pop. “Le Jardin De Heavenly”, pubblicato originariamente nel 1992, è il secondo album che viene ripubblicato. Per festeggiare, la band si riunirà per suonare in due date, oviamente già sold-out, alla Bush Hall di Londra nel maggio di quest’anno.
“Le Jardin De Heavenly”, pubblicato da K Records e Sarah Records. è un classico della band a tal punto che Pitchfork lo ha recentemente incluso nella lista dei 25 migliori album Indie Pop degli anni 90.
Ci sono ancora elementi del suono twee più delicato che era diventato il marchio di fabbrica della band, ma ci sono anche vortici intriganti in cui le chitarre si fanno più taglienti e rumorose.
La ristampa della Skep Wax di “Le Jardin De Heavenly” include anche il terzo singolo degli Heavenly su Sarah Records (“So Little Deserve”/”I’m Not Scared Of You”) e un singolo pubblicato solo su K Records (“She Says”/”Escort Crash On Marston Street”).
La ristampa in vinile del terzo album degli Heavenly “The Decline And Fall Of Heavenly” seguirà nell’autunno del 2023. L’album finale, “Operation Heavenly”, arriverà nel 2024. Ciascuna ristampa dell’album include i relativi singoli, un libretto in formato 7″ con i testi e nuove note di copertina dei membri della band.