Il prossimo 14 luglio, via Polyvinyl, Palehound pubblicherà il suo quarto LP, “Eye On The Bath”, che arriva dopo quattro anni dal precedente, “Black Friday”.
Registrato in alcuni brevi periodi al Flying Cloud Recordings nelle Catskill Mountains, NY, il disco è stato prodotto dalla stessa Ellen Kempner, titolare del progetto, insieme a Sam Owens (Big Thief, Cass McCombs).
L’album è una documentazione delle illusioni che si infrangono di fronte a un cambiamento profondo, della testimonianza dei piccoli dettagli che costruiscono o rompono una relazione e del diluvio che ne consegue.
Dopo il primo singolo “The Clutch”, ora la musicista di stanza a Brooklyn condivide un nuovo pezzo, “My Evil”, che potete ascoltare qui sotto.
Dice Ellen del brano:
“My Evil” parla dell’esperienza estremamente umiliante di rendersi conto che sì, sei tu lo stronzo. Mi sono ritrovato a comportarmi in modi di cui mi vergognavo e a rendermi conto di quanto fossi capace di fare del male a qualcuno quando cercavo con tutte le mie forze di non farlo. A volte, quando ci si sforza di essere una “brava persona”, in realtà si oscilla così tanto e in modo così sconsiderato che si compie un giro completo per tornare a essere una testa di cazzo. Può essere molto difficile perdonare se stessi, e questa canzone è un ritratto di questa lotta per me.