Vi avevamo presentato i Fleur Bleu.e nel 2021: nel frattempo la band dream-pop francese ha pubblicato, nel novembre dello scorso anno, il suo primo EP, “Star”, ma ora è pronta per fare il grande passo, ovvero pubblicare il suo debutto sulla lunga distanza, “Unrequited Love”, che vedrà la luce il prossimo autunno via Pan European Recording.
Ad anticipare la release ecco il primo singolo, “She Wants To Live”, che potete ascoltare qui sotto.
Il brano è stato scritto per una loro cara amica, in un momento in cui si era trovata in grande difficoltà psicologica, maltrattata dai professionisti che avrebbero dovuto aiutarla. La canzone è un’ode alla sua determinazione e alla sua perseveranza in questa prova. Più in generale è un’ode alla vita rivolta a tutti coloro che un giorno sono sfuggiti alla follia o alla morte, a coloro che provano un dolore profondo, che sono esclusi, che si vergognano dei loro disturbi mentali.
Il pezzo ci fa innamorare sin dal primo ascolto con melodie nostalgiche, angeliche e ricche di calore scritte con chitarra e batteria: entriamo nel loro mondo rassicurante e ci lasciamo cullare da quel meraviglioso e leggero tocco sognante.
Listen & Follow
Fluer Bleu.e: Soundcloud | Spotify