I Primal Scream hanno annunciato la raccolta di materiale risalente al loro primissimo periodo, “Reverberations (Travelling In Time)“. Il disco uscirà il 28 luglio.
La band intende lanciare una serie completa di album d’archivio, pubblicati attraverso la propria etichetta Young Tiki. La prima uscita si intitola “Reverberations (Travelling In Time)” e si concentra sui loro primi anni – 16 canzoni, in poco meno di 35 minuti, divise tra BBC Radio Sessions (11 brani) e i primi singoli usciti per Creation, il tutto nel periodo 1985-86.
Il frontman Bobby Gillespie commenta:
Questa musica dimostra che all’epoca avevamo davvero qualcosa di speciale. Sono molto orgoglioso di questo album, sono felice che queste session vengano finalmente pubblicate.
“Reverberations (Travelling In Time)” sarà disponibile in formato digitale, in uno speciale CD apribile e in edizione limitata in vinile nero o trasparente. La confezione presenta una serie di fotografie d’epoca inedite, oltre a scritti di Bobby Gillespie e del compagno di band Jim Beattie, insieme allo storico della musica (e fondatore di St. Etienne) Bob Stanley.
L’illustrazione di copertina è di Julie Verhoeven e ogni LP avrà una sontuosa copertina apribile, una copertina interna stampata e un libretto di otto pagine di grande formato.