Dopo i nomi già annunciati qualche giorno fa (Calexico martedì 24 ottobre al Teatro Valli di Reggio Emilia e Blonde Redhead martedì 21 novembre al Teatro Regio di Parma), il Barezzi Festival svela altri importantissimi nomi per la nuova edizione, che si terrà tra Parma e provincia tra domenica 19 e domenica 26 novembre.
La programmazione inizierà domenica 19 al Teatro Magnani di Fidenza (PR) con l’esibizione di Will Sheff degli Okkervil River, che presenta il suo primo LP solista, “Nothing Special”, uscito lo scorso anno.
Lunedì 20 ci si sposta al Teatro Regio di Parma per l’unica data italiana di The Jesus & Mary Chain, mentre martedì 21, sempre al Teatro Regio, suoneranno i già citati Blonde Redhead.
Giovedì 23 ci si trasferisce nel prestigioso scenario dell’Auditorium Del Carmine, all’interno del Conservatorio Arrigo Boito di Parma per Howe Gelb & Giant Sand.
Si rimane sempre all’Auditorium Del Carmine anche venerdì 24 con Stuart Braitwaite dei Mogwai, qui in versione solista, e sabato 25 con Micah P. Hinson che presenterà il suo recentissimo decimo LP, “I Lie To You“, accompagnato da una band.
A chiudere il programma ci pensano i Lambchop, che suoneranno al Teatro Verdi di Busseto (PR) domenica 26.
Qui potete trovare tutte le info sul Festival e sui biglietti e sugli abbonamenti.