Durante il loro ultimo concerto, gli Arctic Monkeys sono stati raggiunti sul palco da Miles Kane per un’interpretazione di “505”.
Il concerto ha avuto luogo all’Emirates Stadium di Londra ieri sera (18 giugno) ed è stato l’ultimo spettacolo del tour negli stadi degli Arctic Monkeys nel Regno Unito.
Per la maggior parte, la scaletta è stata relativamente simile a quella dei precedenti concerti della tournée nel Regno Unito e ha incluso una serie di brani amati dai fan, tra cui “Do I Wanna Know”, “Why’d You Only Call Me When You’re High?”, “Fluorescent Adolescent” e “Arabella”.
Il momento clou del concerto di ieri sera, tuttavia, è arrivato verso la fine della tracklist di 21 canzoni dei rocker di Sheffield, quando Miles Kane ha fatto un’apparizione a sorpresa per eseguire un’interpretazione di “505”. Tratto dal loro album di successo del 2007 “Favourite Worst Nightmare”, il momento ha segnato la prima volta che il brano è stato eseguito con il veterano dell’indie in cinque anni, l’ultima volta era stata all’arena O2 di Londra nel 2018.