I Crocodiles sono tornati con questo loro ottavo LP, che arriva dopo oltre quattro anni dal precedente, “Love Is Here“, ed è il loro primo per la Lolipop Records.

Credit: Press

Brandon Welchez e Charles Rowell lo hanno registrato nell’autunno del 2021 ai Quicksilver Studios di St. Jean De Luz (Francia) insieme al produttore Maxime Smadja, arruolando Atef Aouadhi e Diego Dal Bon rispettivamente al basso e alla batteria.

Il disco si apre subito con il botto e stiamo ovviamente parlando del singolo “Love Beyond The Grave”: le sue melodie garage-pop dall’animo lo-fi e dal ritmo esagerato sono irresistibili e si appiccicano nella testa sin dal primo ascolto. Nonostante il tema non troppo piacevole del titolo, il brano è pura gioia da ascoltare.

La successiva “Dead Beat” è ancora più veloce e intensa e non nasconde la sua anima punk, con i potenti e rumorosi riff delle chitarre di Welchez e Rowell che disegnano ottime sensazioni melodiche: il divertimento non manca davvero mai.

Inarrestabile anche la bellissima “Degeneration”, dai ritmi incalzanti e dal drumming propulsivo, mentre le chitarre sono sempre per esplodere, regalando poi un altro coro davvero catchy.

Diversa, ma sempre con uno spirito rock lo-fi, “Forever Walk Alone” è disegnata con una chitarra dai toni fuzzy e ha un’atmosfera più riflessiva, mentre “Surfing With Death” ha uno spirito garage-rock energico e gradevole ed è arricchita da un inaspettato, quanto piacevole assolo di sax.

“Upside Down In Heaven” è un disco che, senza pretendere di cambiare le sorti della musica, si lascia ascoltare molto volentieri e in una mezz’ora sa come conquistare l’ascoltatore con le sue ottime melodie e la sua grande intensità rock.