“Always Needed Something” è il video del secondo singolo tratto da “Medusa Vol. 1“, il nuovo doppio album di Capitano Merletti.
Video: Directed/Written/Shot/Edited by Capitano Merletti & Emma Grace.
Ecco come l’artista stesso parla del brano:
È una canzone che abbiamo cantato insieme io e Emma Grace. Penso che Emma avrà provato la sua parte si e no un paio di volte, questa deve essere la prima o la seconda take, che bestia! Volevo fare una canzone pop, fresca, tutta ritornello cioè, per intenderci, non una canzone classica con la strofa tranquilla e il ritornello poi che esplode, ma tutta esplosa, due voci onnipresenti, batteria sempre sul ride. C’è anche l’assolo di chitarra, roba d’altri tempi.
L’ho scritta, giuro, sul divano mentre aspettavo gli altri per andare in spiaggia. Ci avrò messo cinque minuti ma non per vantarmi, sono veramente due accordi, Dmi7/G, variazione C/Fmaj7.Poi ho scritto il testo, a pranzo sono tornato su, l’ho provata e l’ho registrata sul telefono ed è sempre rimasta così.
Il protagonista del video è il mio amico Gorilla e c’è anche Emma che ha registrato delle parti in costume leopardato, finalmente posso condividerlo con voi.
Sull’album:
“Medusa” è stato suonato, registrato e prodotto allo Studio Garp, nelle campagne di Venezia da me, Alessandro Antonel anche conosciuto come Capitano Merletti. Registro tutti gli strumenti da solo e alle volte mi aiutano degli amici musicisti della Pipapop Records.
In questo lavoro ha collaborato con me Dnezzar che ha suonato i violini, alcuni synth e pianoforti. Ha cantato insieme a me in alcuni brani Emma Grace e Rosita Kèss. Il lavoro di registrazione e produzione è durato circa 3 anni, le canzoni sono state scritte in un periodo che va dal 2009 circa ad oggi.
È un doppio album perché i pezzi erano molti ed è un pò l’album della vita; ci sono le canzoni a cui sono più affezionato, quelle che hanno fotografato i momenti più importanti della mia esistenza, quelle che durano negli anni. Ho sperimentato molto, ho cercato di non usare le prime intuizioni facili ma di andare oltre, alla ricerca di qualcosa di nuovo e personale. In parte ci sono riuscito.
Ho fatto e disfato finché non ero soddisfatto.
In un certo senso è qualcosa che va nella direzione contraria di quello che ci si aspetterebbe da un album, è lungo, richiede tempo per essere digerito. Ci sono un sacco di canzoni! L’abbiamo diviso in due, una prima parte esce adesso e la seconda in autunno.