E’ con gran piacere che andiamo a conoscere i primi passi dei SeinInlove, progetto musicale indipendente nato nel 2020.
Il primo assaggio di un EP in arrivo è questa “Cosmica”, Delicato assaggio di trame indie-pop-rock che si sviluppano in modo morbido e con buona padronanza melodica. La voce di Camilla Ciminelli si dispiega su un paesaggio chitarristico che non cerca il colpo ad affetto, ma anzi, tesse trame semplici ma decisamente efficaci. Insomma un buonissimo biglietto da visita.
Camilla è una cantautrice proveniente dalla musica lirica e dal teatro di ricerca, Pierluca Proietti un chitarrista di origini dylaniane con armonie che trattengono slowcore. Entrambi sono nati e vissuti fino ad un certo punto in Ciociaria. Il loro sound, come ci fa sapere la band stessa, è intriso di mitologia, di Heidegger a piedi nudi nel Nebraska, di laterizi, di cavalli e trattori nei calanchi. C’è un chiodo nel nome a tentare di mettere un punto all’esistenza, decidere se essere o esserci. Involontariamente tra pop e rock sogna di oscillare tra il folk e il noise – e forse un solo chiodo non basta.
Sono con loro altri due musicisti che hanno dato ritmo e cuore ad ogni pezzo, entrambi cantautori con basso e batteria in spalla (Federico Pozzi al basso e Strueia alla batteria).
Il primo EP di sette pezzi uscirà entro l’autunno del 2023 con il titolo: “Ehy you, have you found God?”
Listen & Follow
SeinInLove: Facebook